Paid To Write, tradotto in Italiano: Pagati per Scrivere.
Con la crisi lavorativa dell’ultimo periodo, l’editoria online sta prendendo sempre più piede. Non è raro trovare lavoro tramite internet e le statistiche ce lo confermano : più del 30% degli Italiani trova lavoro grazie ad Internet, tramite curriculum pubblicati su Linkedin,Blog personali e Social Nework.Data la scarsa possibilità di assunzione a tempo indeterminato e lo sfruttamento lavorativo con stipendi da fame, sempre più gente tenta la via del Freelance.
Uno dei lavori Freelance più in voga del momento è l’editoria online.
Qui voglio indicarvi i siti Italiani più famosi che permettono il guadagno tramite la scrittura di guide ed articoli originali.
Google sta rivoluzionando il mondo del web, penalizzando i siti internet che presentano materiale copiato (Google Panda).
I siti Italiani più sono pochi, l’editoria italiana è appena agli inizi.
Mondoinformatico. Il primo fra i siti di Paid to Write. E’ sfrutta la pubblicità per pagare i suoi editori, consentendo ai più bravi di guadagnare tramite Google Adsense. Sfortunatamente il sito è accessibile solo per coloro che conoscono l’informatica e la tecnologia, infatti tratta questi argomenti. Ha da poco creato anche altri 3 canali : mondotivu, Mondosport e MondoNBA.
Melascrivi. Questo è un sito per editori Freelance. Le persone che si iscrivono al programma possono decidere di vendere o acquistare gli articoli, a seconda se sono semplici freelance o proprietari di siti internet. Al momento il sito è stato chiuso.
Ewrite e Saperlo. Entrambi permettono agli editori di guadagnare scrivendo guide. Ewrite , al momento dell’iscrizione, chiede se si vuole guadagnare tramite pagamento a guida o tramite esposizione di banner pubblicitari ( Google Adsense ) . Saperlo, da la possibilità di guadagnare in entrambi i modi. I siti promettono un guadagno a guida di massimo 5 € , pagando al raggiungimento del Payout tramite Paypal o bonifico bancario.
Wikio Expert. Il servizio di Wikio è uno dei nuovi arrivati che promette di guadagnare tramite l’editoria online. E’ uno dei più seri che si possano trovare al momento. Gli scrittori possono iscriversi al sito chiedendo l’ammissione tramite questo link. L’unica cosa che vi chiede Wikio è di spiegare, perchè volete entrare a far parte della redazione e quali sono le vostre esperienze. Una volta entrati potrete scrivere in ben 17 categorie. Gli articoli si dividono in articoli remunerati, a seconda del livello assegnatovi ( 2, 4, 10€ ad articolo ) e articoli liberi ( 1,50 centesimi ogni 5 visite + introiti pubblicitari ) .
Infine voglio consigliarvi 2 Forum importanti che presentano annunci per l’editoria Freelance : AlVerde e ForumGT. Troverete un Blogger disposto a pagarvi per scrivere articoli su argomenti di vostro interesse.
Se inoltre conoscete altre lingue oltre all’italiano e non avete problemi con la scrittura, vi consiglio di rivolgervi al servizio proposto da GeekFreelancers.
E tutto!
Nessun commento:
Posta un commento