mercoledì 14 marzo 2012

Come aumentare la velocità per scaricare file torrent

Come ormai sappiamo tutti il problema principale dello scaricare dalle reti P2P è la scarsa velocità di download, pero abbiamo Torrent che è una delle reti che ci permette di scaricare più velocemente. Possiamo inoltre inserire alcuni accorgimenti che ci permetteranno di scaricare ancora più veloce.
Sicuramente tutti gli scaricatori avranno già notato tutti i torrent finder (ovvero i motori di ricerca per file torrent) hanno indicato accanto al file torrent 2 voci che sono “Seeds” e “Peers” (detti anche leechers). I seeds sono quelle persone che hanno in condivisione il file per intero e che quindi possono offrirvelo, i peers invece sono quegli utenti che hanno già scaricato una parte del file, ma che devono completarlo.
Per scaricare in maniera più veloce dunque dobbiamo calcolare il torrent che ha il rapporto migliore fra Seeds e Peers. Per fare questo rapporto dobbiamo eseguire l’operazione Seeds/(Seeds+Peers). Per i poco esperti di matematica dovete dividere il numero dei seeds per la somma di seeds più i peers.


Vediamo un esempio:

Se il nostro file torrent avesse 1000 Seeds e 100 Peers: 1000/(1000+100)= 0.90

Ovvero il 90% sono Seeds, ovvero persone che hanno il file intero in condivisione. In questo caso il nostro file andrà come un fulmine :-) .

Se invece il nostro file torrent avesse 60 Seeds e 200 Peers: 60/(60+200)= 0.20

Il nostro file torrent ha solo il 20% di Seeds, meglio sceglierne un’altro.
E con queste piccole operazioni in pochi secondi potete arrivare a dedurre quali torrent scegliere per scaricare più veloce.

Nessun commento:

Posta un commento