mercoledì 14 marzo 2012

10 semplici passi per creare un sito web

Se siete tra i tanti che vorrebbero crearsi gratis un bel sito web o un blog, ma avete paura che sia troppo difficile, troppo lungo o troppo impegnativo, eccovi 10 semplici passi che vi faranno ricredere; quello che c’è da fare per crearsi un proprio spazio sul web è davvero poco: vi sorprenderete di quanto sia facile!


Fare sito web



Dite la verità che magari è molto tempo che ci pensate: vorreste creare un bel sito personale, un blog, uno spazio per la vostra attività, ma non volendo spendere soldi per affidarne la creazione ad una società specializzata, la vostra paura è che sia troppo difficile farlo da soli. Niente di più sbagliato!

Eccovi in 10 semplici passi tutto ciò che c’è da fare per ritagliarvi il vostro spazio sul web!



1 ) Scegli il tuo sito


Ci sono molti modi per entrare nel web: puoi fare una pagina personale, crearti un blog, o il più classico dei siti


2 ) Scegli un nome per il tuo sito


E’ ora il tempo di scegliere il nome per il tuo spazio web; l’approccio a questo passo cambia a seconda se vuoi creare uno spazio per te, per le tue passioni o per il tuo lavoro. Se parliamo di uno spazio personale, allora vai tranquillo e scegli semplicemente un nome che ti piace, ma se vuoi creare un sito destinato a diventare famoso e intorno al quale fare business, allora devi seguire qualche regola.


3 ) Chiarisciti le idee su come funziona il web


Cos’è l’HTML? come funziona il web? tutte le domande più tecniche trovano una risposta dalla facilità disarmante su questa comoda FAQ su quello che vi siete sempre chiesti sul web!


4 ) Chiarisciti le idee su come muoverti


Prima di cominciare, cerca di chiarirti bene le idee su cosa vuoi fare e su come vuoi farlo, meditaci sopra, e infine ripensa a come vorresti il tuo spazio web.


5 ) Crea il tuo sito web!


E’ finalmente tempo di mettere le mani in pasta! la cosa migliore è iniziare con una cosa semplice che vi permetta di concentrarvi sui contenuti senza perdere tempo sulla grafica!


6 ) Cominciate a scrivere!


Eccoci alle prese con la cosa più difficile: scrivere contenuti! ma se seguite questi consigli del perfetto copywriter, non avrete problemi!


7 ) Fai crescere il tuo sito!


Il sito è nato e tu hai cominciato a scrivere contenuti. Ora è tempo di far sapere al mondo che esisti, e puoi farlo in mille modi senza spendere soldi! Ecco come!


8 ) E’ tempo di pensare ai soldi!


Prima o poi ci arriverete, il vostro sito deve autofinanziarsi; ecco come farlo con il miglior strumento del web: Adsense!


9 ) Migliorare sempre!


Migliorarsi sempre è il nostro obiettivo; ad esempio : perchè dopo due anni il mio blog ha un rank sempre basso? Ecco come crescere!


10 ) Resta informato!


Il tuo sito è partito, comincia ad avere un suo pubblico, e tu sei contento! Ora bisogna restare sempre informati

E buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento